Insieme alla campionessa Hellen Obiri, On lancia un nuovo modello Soft Wins per promuovere un approccio più rilassato al running.
Con il lancio della Cloudsurfer Max, il brand svizzero di scarpe e abbigliamento sportivo On e l’atleta Hellen Obiri, oro alle maratone di Boston e New York, sfidano l’idea che per raggiungere alte prestazioni nel running bisogna essere duri con se stessi. Come strategia di resilienza, recupero e forza sulle lunghe distanze propongono un approccio più soft alla corsa.

Zurigo, 17 luglio, 2025 – On, il brand svizzero di sportswear, presenta i nuovi drop di Soft Wins per la stagione autunno-inverno 2025. La campagna è stata inaugurata a inizio anno per mettere in discussione una certa concezione del running, quella che proclama l’alta intensità a tutti i costi. Oggi Soft Wins ritorna con un’esplorazione più approfondita della corsa come cultura, come stile di vita. Una realtà in cui un’idea del running più leggera, serena e disinvolta non viene sminuita ma vista come funzionale alla performance. La prova? L’esperienza delle atlete e degli atleti stessi.
La protagonista di questo nuovo capitolo di Soft Wins è l’atleta On e quattro volte campionessa mondiale Hellen Obiri, che dimostra come un approccio più soft, a livello mentale, fisico nonché emozionale, aiuta l’atleta ad andare più lontano. La campagna segna anche il drop della Cloudsurfer Max, l’ultima novità tra le scarpe maxi ammortizzate di On, nata specificamente per offrire comfort sulle lunghe distanze e alte prestazioni negli allenamenti quotidiani.
Il cuore della campagna è un documentario che racconta il viaggio di Obiri e illustra l’equilibrio tra momenti di massima intensità e momenti più soft. Sfidando le concezioni tradizionali, l’atleta kenyota dimostra che la forza, nella corsa, non è solo sinonimo di determinazione ma deriva anche dal recupero, dalla concentrazione e dalla calma interiore, tutti fattori che aiutano i runner di lunga distanza come lei a resistere per raggiungere il traguardo.
Il documentario mette luce sull’aspetto sia fisico che emozionale della competizione e dell’allenamento atletico. Unendo video di gare, allenamenti e momenti di relax insieme agli altri atleti, viene mostrato come i piccoli rituali e le pause contribuiscono a creare un equilibrio. Attraverso la storia di Hellen, On invita i runner ad adottare un approccio più soft alla corsa, una forma di running che lascia spazio alla cura di sé e che mette la consapevolezza e l’intenzione al centro della pratica sportiva.
Al centro della scena in questa nuova stagione c’è la Cloudsurfer Max, ultima aggiunta alla famiglia Cloudsurfer e ultima evoluzione delle scarpe super ammortizzate di On. Nata per le corse di lunga distanza, presenta un’intersuola dallo stack alto, un doppio strato di CloudTec Phase™ e un composto di schiume più soffice che regala falcate perfettamente armoniose, chilometro dopo chilometro. Gli aggiornamenti più importanti includono il collo lavorato a maglia piatta, un nuovo tipo di mesh tecnico e una struttura inedita degli occhielli che offrono una calzata migliorata, traspirabilità eccezionale e un look più fine. Completano il tutto le rifiniture curate e i colori audaci, che fanno del modello una nuova icona del running ad alte prestazioni, pronta a farsi notare ai piedi dei pro e dei runner di tutti i livelli.
Le immagini della campagna mostrano runner in movimento che indossano la Cloudsurfer Max e il nuovo abbigliamento tecnico di On, mettendo i prodotti al centro dello storytelling visivo. I nuovi articoli della stagione includono la Performance Tank, i Performance Tights, l’Endurance Zip Bra, la Performance-T, i 5” Performance 2/1 Shorts, la Climate Zip Hoodie, i Socks e il Cap.
I prodotti Soft Wins autunno-inverno escono oggi, 17 luglio 2025: la Cloudsurfer Max e la collezione di abbigliamento Cloudsurfer FW25 sono disponibili su on.com e negli store On di tutto il mondo.
Asset
A proposito di On
On nasce sulle Alpi Svizzere nel 2010 con la missione di sprigionare la forza dell’animo umano attraverso il movimento, una missione che ancora oggi guida il brand. Quindici anni dopo il debutto sul mercato, On continua a ridefinire il settore con innovazioni all’avanguardia nel segmento premium di scarpe, abbigliamento e accessori per la corsa ad alte prestazioni, l’outdoor, l’allenamento, le attività quotidiane e il tennis. Le innovazioni premiate di On, come CloudTec® e LightSpray™, unite a un design mirato e a passi avanti rivoluzionari nell’economia circolare coltivano una comunità globale in rapida crescita, ispirandola a esplorare e scoprire per continuare a sognare in grande.
On è presente in oltre 80 paesi nel mondo e interagisce con la sua comunità digitale su www.on.com.